Riccardo Falcinelli a Cosenza

Presentato a Cosenza l’ultimo libro del grafico Riccardo Falcinelli

Teorico del design, ha progettato copertine per alcuni tra i maggiori editori italiani. Il suo volume “Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram” è stato al centro di un incontro alla Ubik 

È stato presentato giorni fa a Cosenza, alla libreria “Ubik” di Cosenza, il libro “Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram”, ultima fatica letteraria del professor Riccardo Falcinelli. L’evento è stato organizzato dalla “Imbrogno Comunicazione” e da Paz Caldararo con quest’ultimo che ha fatto da mediatore dell’evento proprio insieme a Davide Imbrogno.

Riccardo Falcinelli è uno dei più grandi designer grafici italiani. Grafico e teorico del design, ha progettato copertine e collane per alcuni tra i maggiori editori italiani tra cui Einaudi, Minimum Fax, Laterza e Carocci. È tra l’altro docente all’Isia di Roma, il primo istituto universitario pubblico di design in Italia. Per il professor Falcinelli è stata la prima volta assoluta a Cosenza. E non ha nascosto certamente il proprio entusiasmo sia per l’accoglienza della città, ma anche per l’organizzazione dell’evento.
Non è mancato nemmeno il pubblico degli appassionati che non hanno voluto perdere l’occasione di incontrare da vicino e porre domande ad uno dei punti di riferimento del settore della grafica in Italia come Riccardo Falcinelli. Insomma è stata una data da ricordare con la speranza che, in futuro, ci possano essere nuove occasioni per ritrovare a Cosenza il professor Riccardo Falcinelli.

Lascia un commento